GIT

Geosciences and Information Technologies - Sezione della Società Geologica Italiana

GIT

GIT 2017 | MEETINGS |

Included colors
SGI News
Comunicati e Notizie


Last Update:


Latest news

CONVEGNO VALTELLINA 1987-2017
"Valtellina 30 anni dopo: cultura, normativa e politica del territorio quali cambiamenti?" 22/09/2017 a Morbegno (SO)
Info

LARAM School 2017
International School on ''LAndslide Risk Assessment and Mitigation'' (for PhD students and Young Doctors)
Info

PREMIO FLORISA MELONE
Per progetti di ricerca svolti da giovani ricercatori, che hanno conseguito il Dottorato con età̀ inferiore a 35 anni, nel settore idrologico
Info

Rendiconti Online della Società Geologica Italiana - Special section - Geosciences and Information Technologie - Volume 42/2017 M. Cavalli, S. Frigerio, S. Sterlacchini & S. Trevisani
Info

PREMIO SAPIO PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE: INVITO A CANDIDARE LE PROPRIE RICERCHE O A SEGNALARE NUOVI CANDIDATI - Sono 5 i premi SAPIO che verranno assegnati a coloro che si sono distinti per la qualità delle ricerche e delle innovazioni realizzate.
Info

Thumbnail example

Geosciences and Information Technologies - Sezione della Società Geologica Italiana

Il Gruppo GIT è costituito da giovani laureati, ricercatori, funzionari di enti pubblici e amministrazioni locali, liberi professionisti che utilizzano l’ICT (Information and Communication Technology) come strumento di raccolta, di analisi, di elaborazione e integrazione, di gestione e diffusione dei dati geo-ambientali. Le tecnologie intese quindi come facilitatori delle tradizionali attività di rilevamento e raccolta dei dati sul terreno, di resa cartografica degli stessi, nonché amplificatori nella diffusione delle analisi e delle elaborazioni prodotte. Il GIT è un luogo di incontro, confronto e dialogo tra esperti dei diversi campi delle geoscienze e uno spazio in cui la partecipazione dei giovani è particolarmente apprezzata e agevolata.

Segreteria GIT
Geosciences and Information Technologies
c/o Piazza della Scienza 1
20126 - Milano
E-mail: segreteria@gitonline.eu

Pubblicazione ROL

La sottomissione è posticipata al 16 ottobre 2017. Ricordiamo che il manoscritto deve esse inviato a segreteria@gitonline.eu e la sua stesura, 6/8 pagine comprensivo di abstract figure e testo, deve tassativamente rispecchiare quando indicato nelle regole di pubblicazione. Con l'invio del manoscritto ogni autore dovrà anche suggerire due nominativi che potranno essere presi in considerazione dai guest editors come revisori.

Nuovi corsi!

Faunalia - Sistemi informativi territoriali liberi ed open source
Corso di Analisi con QGIS (IT)

Location: Pontedera
Data: 23-25 Ottobre 2017
Info

I nostri sponsor

Recommended browsers: Mozilla Firefox, Apple Safari, Google Chrome