GIT

Geosciences and Information Technologies - Sezione della Società Geologica Italiana

GIT 2018 |

Società Geologica Italiana

Included colors

COMUNICAZIONI

segreteria@gitonline.eu - 04/06/2018 09:15

Fortezza Firmafede, Sarzana (Sp) Cari colleghi in allegato trovate il Programma Definitivo relativo al XIII Convegno Nazionale delle sezioni “GIT-Sezione di Geoscienze e Tecnologie Informatiche" e "SI-Sezione di Idrogeologia" della Società Geologica Italiana che si svolgerà nei giorni 11-13 giugno 2018, presso la Fortezza Firmafede nel Comune di Sarzana (Sp). Come preannunciato, il convegno sarà strutturato in sessioni plenarie e sessioni parallele (orali e poster), oltre a due Keynote Lectures di apertura. I giorni 11-12 giugno saranno dedicati alle sessioni scientifiche e ai workshops promossi dalle aziende partecipanti mentre il giorno 13 giugno sarà dedicato ai corsi formativi e al field trip. Martedì pomeriggio, al termine dei lavori congressuali, è stato organizzato dall'INGV e dal CNR-IRPI di Perugia, un incontro con la popolazione e i volontari della Protezione Civile: "La Scienza incontra la Popolazione – Comunicazione e Percezione dei Rischi"

---------------------------------------------------------------------------------

segreteria@gitonline.eu - 25/03/2018 16:15

Si invia la Seconda Circolare relativa al XIII Convegno Nazionale delle sezioni "GIT-Sezione di Geoscienze e Tecnologie Informatiche" e "SI-Sezione di Idrogeologia" della Società Geologica Italiana si svolgerà nei giorni 11-13 giugno 2018, presso la Fortezza Firmafede nel Comune di Sarzana (Sp). Grazie ai feedback pervenuti dai soci, sono state apportate alcune modifiche nei titoli delle sessioni e sono stati predisposti riassunti che meglio ne dettagliano i contenuti. La circolare contiene anche informazioni relative ai corsi, ai workshop e al field trip. Si ricorda che il convegno sarà strutturato in sessioni plenarie e sessioni parallele, oltre a una Keynote Lecture di apertura. I giorni 11-12 giugno saranno dedicati alle sessioni scientifiche (orali e poster) e ai workshops promossi dalle aziende partecipanti mentre il giorno 13 giugno sarà dedicato ai corsi formativi e al field trip. Nell'organizzazione delle sessioni scientifiche, i conveners daranno priorità ai contributi orali presentati dai giovani ricercatori che parteciperanno al Premio Evaristo "Ivo" Ricchetti (del valore di € 1.000), secondo le indicazioni riportate nella circolare allegata. Per facilitare l'organizzazione del Convegno, si ricorda la deadline di lunedì 30 aprile 2018 per l'invio degli abstract. Gli abstract dovranno essere inviati esclusivamente a segreteria@gitolinne.eu contestualmente alla Scheda di Iscrizione debitamente compilata.

----------------------------------------------------------------------------------

segreteria@gitonline.eu - 19/02/2018 12:33

Buongiorno, a seguito di alcune richieste di chiarimento avanzate circa l'utilizzo del format per la partecipazione al Premio Ricchetti allegato alla nostra mail di venerdì 16 febbraio, precisiamo quanto segue: - il format spedito è un vecchio format dei ROL che è stato preso ad esempio per la sottomissione del riassunto esteso alla Commissione di Valutazione del Premio Ricchetti; - il riassunto esteso avrà esclusivamente "uso interno" per la valutazione dei lavori sottoposti al Premio Ricchetti; - per quanto detto sopra, la sottomissione di un riassunto esteso alla Commissione di Valutazione del Premio Ricchetti non pregiudica la sottomissione dello stesso lavoro ad altre Riviste; - a discrezione dell'Autore, il riassunto esteso potrà essere sottomesso per la pubblicazione del Volume Tematico dei ROL, di cui discuteremo durante l"Annuale Riunione dei Soci, nelle giornate del XIII Convegno. Per semplicità d'uso, abbiamo ristrutturato il format per la sottomissione del riassunto esteso alla Commissione di Valutazione del Premio Ricchetti che trovate in allegato e disponibile sul nostro sito. A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione possa risultare utile.

Format riassunto esteso Premio Ricchetti

-----------------------------------------------------------------------------------

segreteria@gitonline.eu - 16/02/2018 15:15

XIII Convegno Nazionale 11-13 giugno 2018 Fortezza Firmafede, Sarzana (Sp) Il XIII Convegno Nazionale delle sezioni “GIT-Sezione di Geoscienze e Tecnologie Informatiche" e "SI-Sezione di Idrogeologia" della Società Geologica Italiana si svolgerà nei giorni 11-13 giugno 2018, presso la Fortezza Firmafede nel Comune di Sarzana (Sp). Il convegno sarà strutturato in sessioni plenarie e sessioni parallele, oltre a una Keynote Lecture di apertura. I giorni 11-12 giugno saranno dedicati alle sessioni scientifiche (orali e poster) e ai workshops promossi dalle aziende partecipanti mentre il giorno 13 giugno sarà dedicato ai corsi formativi e al field trip. E' in fase di definizione un incontro con la popolazione sul tema della "Comunicazione e Consapevolezza del Rischio" al fine di sviluppare una resilienza pro-attiva della cittadinanza che vive in zone soggette a rischio; l'evento pre-convegno sarà organizzato nel tardo pomeriggio di domenica 10 giugno. Nell'organizzazione delle sessioni scientifiche, i conveners daranno priorità ai contributi orali presentati dai giovani ricercatori che parteciperanno al Premio Evaristo “Ivo” Ricchetti (del valore di € 1.000), secondo le indicazioni riportate nella circolare allegata. La deadline per l'invio degli abstract è fissata per lunedì 30 aprile 2018. Gli abstract dovranno essere inviati esclusivamente a segreteria@gitonline.eu contestualmente alla Scheda di Iscrizione debitamente compilata. Vi aspettiamo numerosi alla Fortezza Firmafede di Sarzana.

Call for GIT-SI 2018

Scheda iscrizione GIT-SI 2018